Progetto famiglia

Associazione ONLUS
Per noi di caffè Santa Cruz la solidarietà è un valore di grande riferimento: ciò è testimoniato da iniziative di impegno sociale che ci coinvolgono da diversi anni.

Nel 2009 abbiamo sostenuto il “progetto famiglia” dell’associazioneOnlus, partecipandoalla realizzazione di un pozzo nel villaggio di Gomteng (Burkina Faso) che garantisce acqua potabile a circa 12.000 persone.
Federazione Progetto Famiglia
La FEDERAZIONE PROGETTO FAMIGLIA è capitanata dall’Associazione Progetto Famiglia Onlus, che funge da capofila e coordinatore dell’intera opera.

Nata nel 1990 da un gruppo di giovani della zona nocerino-sarnese (provincia di Salerno), la FEDERAZIONE PROGETTO FAMIGLIA è un ampio MOVIMENTO DI VOLONTARIATO e di SOLIDARIETÀ, composto da numerosi enti no profit (associazioni di volontariato, associazioni di promozione sociale, fondazioni, ...) operanti nei diversi ambiti della tematica familiare e minorile.
Per maggiori info, visitare il sito web:
www.progettofamiglia.org
Caffè santa Cruz è Socio Partner del C.A.B.B.
Centro Assistenza Bambini Brasiliani, una Onlus sorta in Italia per sostenere l’opera della Fondazione “Giacomo e Lucia Perrone”, nelle sue attività gratuite a favore dei bambini disabili poveri del Pernambuco (Brasile). Cos’è il C.A.B.B.

Il C.A.B.B. è nato per iniziativa di un gruppo di persone sensibili ai temi del volontariato internazionale ed in particolare al pensiero di don Michele Perrone,ha la struttura di un’associazione di volontariato senza alcun fine di lucro.
Perchè nasce il C.A.B.B. Per far maturare in modo forte e continuativo il senso di servizio a favore dei più deboli ovunque essi siano.
Per maggiori info, visitare il sito web:
www.cabbrasil.it