Santa Cruz
E’ un paesino del Brasile da cui prende il nome l’azienda. La società fondata nel 1956 da un gruppo di amanti del caffè, si evolve nel tempo grazie alla perseveranza e l’impegno di Domenico Sileo. Antiche ricette unite alla qualità delle materie prime ed alla scrupolosa attenzione dei processi di produzione.
Il caffè
Santa Cruz
Sapore corposo, aroma intenso e deciso che permane nel tempo. Il percorso di preparazione delle miscele si avvale della collaborazione con i più grandi importatori di caffè, partner nella ricerca e selezione di prestigiosi caffè crudi.
Il luogo di
produzione
Originariamente un negozio di coloniali nel quale l’aroma di caffè si mescolava ai profumi del cioccolato, si è poi trasformato in un moderno e grande stabilimento industriale che ad oggi copre circa 3000 mq. Macchinari all’avanguardia, strumenti performanti con impatto ambientale 0, unite a ricette uniche ed inimitabili per realizzare miscele a crudo di elevatissima qualità.
Un percorso di
crescita
Il caffè Santa Cruz è passione e ritualità, emozione e condivisione, cambiamento nel rispetto della tradizione.
- Il nostro pianeta è luogo da amare, rispettare, ammirare e valorizzare.
- Nella nostra azienda abbiamo scelto di utilizzare una tecnologia di ultima generazione che consente l’utilizzo di catalizzatori da fumo eliminando l’inquinamento atmosferico.
- La nostra linea di accessori Take-Away è interamente realizzata con materiali riciclabili utilizzando carta e bamboo.
- La pausa caffè si trasforma in un momento durante il quale si promuovere la sostenibilità ambientale.
Impegno Sociale
#Bastaunchicco
Sosteniamo con impegno e dedizione progetti che possano apportare piccoli ma significativi cambiamenti in contesti difficili. Nel 2009 con la federazione progetto famiglia capitanata dall’Associazione Progetto Famiglia Onlus, abbiamo supportato la realizzazione di un pozzo nel villaggio di Gomteng in Burkina Faso per garantire acqua potabile a circa 12.000 persone. Con il C.A.B.B. Centro Assistenza Bambini Brasiliani, una Onlus sorta in Italia per sostenere l’opera della Fondazione “Giacomo e Lucia Perrone”, siamo parte di un movimento di volontariato e solidarietà a favore dei bambini disabili poveri del Pernambuco in Brasile.